Auschwitz: i nazisti e la soluzione finale Laurence Rees

ISBN: 9788804551492

Published:

Paperback

301 pages


Description

Auschwitz: i nazisti e la soluzione finale  by  Laurence Rees

Auschwitz: i nazisti e la soluzione finale by Laurence Rees
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 301 pages | ISBN: 9788804551492 | 7.48 Mb

Un autorevole studioso e documentarista ricostruisce in queste pagine lorigine e il funzionamento della più tristemente celebre macchina di morte nazista, Auschwitz, che fu dapprima luogo di prigionia per i dissidenti politici polacchi eMoreUn autorevole studioso e documentarista ricostruisce in queste pagine lorigine e il funzionamento della più tristemente celebre macchina di morte nazista, Auschwitz, che fu dapprima luogo di prigionia per i dissidenti politici polacchi e successivamente campo di sterminio in cui trovarono la morte un milione di ebrei.

Auschwitz diventa così un punto di partenza per esaminare lOlocausto in tutte le sue implicazioni. Il particolare, Rees si sofferma ad analizzare le motivazioni e la mentalità dei maggiori criminali nazisti, grazie a una serie di preziose interviste rilasciate dai protagonisti nellultimo periodo della loro vita- si avvale inoltre dei resoconti delle SS stesse e dei documenti resi disponibili di recente dagli archivi russi. Il risultato è un saggio di grande spessore che non esita ad affrontare anche questioni scomode, come la corruzione diffusa nei lager, la presenza di bordelli, le complici mancanze dei governi nei Paesi sotto occupazione tedesca o limbarazzante silenzio degli Alleati, che pure avevano notizie dellesistenza dei campi.

Un libro che, sfidando per alcuni versi la storiografia ormai consolidata, scrive la parola definitiva sulla più grande tragedia del Novecento.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Auschwitz: i nazisti e la soluzione finale":


autodoprava-fiserova.eu

©2009-2015 | DMCA | Contact us